"Buon Inizio"



"Buon Inizio", anche se una fine non c’è stata.

“Buon inizio”, anche se il cerchio non si è ancora chiuso, "Buon inizio".

Nonostante i lividi, le cicatrici "Buon inizio", a chi lentamente avanza con coraggio e resilienza.

"Buon inizio", a chi non getta niente perché impara dagli errori. A chi si prepara con cura ad essere all’altezza dei propri sogni.

"Buon inizio", a chi la pace la esercita ogni giorno, tendendo la mano. A chi ha l’energia di un vulcano e vive di passione e di emozioni.

"Buon inizio", a chi sa colorare con le tinte dell’arcobaleno qualsiasi tipo di relazione affettiva.

"Buon inizio", a chi sa voler bene con profondità e intensità. A chi lotta con se stesso per non cadere nel compromesso, a chi combatte il pregiudizio.

"Buon inizio", a chi usa più l’intuito che la ragione per trovare la sua strada. A chi è generoso e capace di prodigarsi per gli altri, ma è anche capace di mancare desolatamente di tatto.

"Buon inizio", a chi non ha troppe sfumature, è irruente ed egocentrico.

"Buon inizio", a chi mira a raggiungere grandi traguardi, nonostante a volte manchi di costanza. A chi è creativo e coraggioso, e osa senza timore. A chi ha idee innovative e lavora male se costretto a fare ciò che non gli corrisponde.

Senza rimorsi o rimpianti per quello che è stato, auguro "Buon inizio" a chi spesso perde la direzione e si imbatte in quella opposta. A chi a volte si sente in lotta con se stesso per stabilire e fissare una nuova meta. A chi, governato dall’emotività e dalla sensibilità, può essere influenzato sia in modo positivo che non. A chi ricerca il suo mondo spirituale e crede nella bontà del prossimo buon inizio.

"Buon inizio", ancora, a chi spesso riesce ad essere pratico e realista e a volte manca di meccanismi di autodifesa e diventa autodistruttivo e vulnerabile.  A chi è riservato e non è possibile conoscerlo intimamente perché di rado conosce se stesso.

"Buon inizio", a chi sembra incomprensibile per chi non abbia la sua stessa mentalità.
Che sia un inizio rispettoso dei tanti inizi già sperimentati e un inizio buono e pieno di energia accumulata!
Che sia un inizio pieno di energia figlia dei tanti successi ma, ancora di più, dei tanti insuccessi che sussurrano alle orecchie perché ti meriti un tentativo in più, un passo in più, una felicità in più!

"Buon inizio", a chi oggi ha raggiunto la consapevolezza della propria contraddittorietà.

Non perché sei speciale, ma perché sei tu e perché sei qui, ti auguro "Buon inizio".

Queste condizioni sono abbastanza per iniziare una volta in più da dove sei...

E, con la certezza che sarà l’anno in cui darai tutto per essere migliore,

Auguro "Buon Inizio"... a me!

Commenti